|

Manuale utente

Cerca
Close this search box.

Dashboard e nuova campagna

Indice
Una volta in possesso di un account VisionSphere potrai accedere alla piattaforma tramite il link https://visionsphere.ai.
Pagina di Login di VisionSphere
Pagina di login VisionSphere

Dopo aver effettuato l’accesso visualizzerai la sezione “Your campaigns”, da cui avrai la possibilità di:

  1. Creare una nuova campagna
  2. Accedere ai dettagli delle campagne create
Schermata di VisionSphere: accesso alla schermata di visualizzazione della campagna
Pagina principale “Your campaigns”

Creare una nuova campagna

Dopo aver effettuato l’accesso visualizzerai la sezione “Your campaigns”, da cui avrai la possibilità di:

  1. Creare una nuova campagna
  2. Accedere ai dettagli delle campagne create

Survey

La survey iniziale di VisionSphere si compone di 9 domande tramite le quali dovrai fornire alcune informazioni in base agli obiettivi che si definiscono in un primo momento. Per prima cosa, occorre identificare il Paese e la lingua in cui (all’interno del quale) vuoi creare la campagna, i servizi o prodotti che offri e per i quali vuoi trovare aziende interessate e la grandezze delle tue potenziali aziende target.
Al termine della compilazione della survey, avrai quindi fornito al software tutti i dati necessari per poter determinare cosa andare a monitorare.
L’ultimo passaggio richiede l’inserimento di alcune potenziali aziende target di esempio. VisionSphere te ne proporrà altre fino a raggiungere il limite di aziende monitorabili del tuo account. Puoi contrassegnare alcune aziende target di esempio che inserisci come “già cliente”: in questo modo le escluderai dal monitoraggio.
Terminato l’inserimento di tutti i dati richiesti potrai confermare l’elaborazione della campagna; VisionSphere la prenderà in carico e comincerà ad elaborare i dati.
Riceverai una mail quando i dati saranno pronti e potrai controllarli prima di creare la campagna. Possono essere necessarie fino a 72 ore.
Schermata VisionSphere: Pagina della conferma della Survet
Pagina di conferma di presa in carico della survey

Risultati della survey

Cliccando sul link presente nella mail che riceverai, che ti informa della conclusione dell’elaborazione dei dati, potrai accedere ai dati, modificarli e confermarli per creare la campagna.
Survey Results Page
Pagina dei risultati della survey
Questa sezione è suddivisa in tre sezioni, ciascuna delle quali contiene dei dati fondamentali per la campagna, che dovrai verificare ed eventualmente modificare:
  1. Aziende: un elenco di aziende in target con quelle fornite con la survey e individuate per una logica di similarità (relativa, tra gli altri, al settore industriale e le dimensioni, nel rispetto del fatturato target impostato nella survey). Per ciascuna azienda proposta potrai visualizzare la ragione sociale, il dominio, il settore, la Dimensione (definita in base a 4 range: Big corporate, Corporate, Medium e Small), il fatturato e il numero di dipendenti. Attenzione, le aziende che non hanno un sito web non verranno incluse nel monitoraggio, anche se accettate, perciò occorrerà eliminarle. Nel caso la survey restituisca un sito web sbagliato, si può modificare scrivendolo correttamente. Ricordati di salvare le modifiche con il tasto “Save changes”. I salvataggi possono essere effettuati tutte le volte che si vuole e nel caso in cui si sbaglia ad eliminare un’azienda, sarà possibile inserirla nuovamente nell’elenco.
  2. Keywords: un elenco di keyword in target con quelle fornite con la survey e individuate per una logica di similarità. Sono presenti anche in lingua inglese, a meno che questa sia stata impostata come lingua target durante la survey.
  3. Fonti
Tutti gli elementi visti sopra possono essere approvati o scartati mediante la colonna “Accetta”. Se tolta la spunta accetta, l’azienda, keyword o testo non verrà incluso nella campagna.
Se ti accorgi di aver sbagliato delle informazioni in fase di survey puoi sempre ricominciare, cliccando il bottone “Ripeti il questionario” presente in basso a destra.
Quando la lista di aziende, keywords e fonti ti soddisfano puoi creare la tua campagna cliccando il bottone “Conferma la campagna” presente in basso a destra.
Survey acknowledgement confirmation page (2)

Pagina di conferma di presa in carico della survey (2)

Hai bisogno di aiuto?

I nostri esperti sono pronti a darti una mano.