|

Manuale utente

Cerca
Close this search box.

Panoramica campagna

Indice

Dopo aver effettuato l’accesso visualizzerai la sezione “Your campaigns”, da cui avrai la possibilità di:

  1. Creare una nuova campagna
  2. Accedere ai dettagli delle campagne create
Quando confermi una campagna il software ne comincia la creazione.
Possono essere necessarie fino a 72 ore affinché essa venga visualizzata nella tua dashboard.
Nella dashboard di VisionSphere troverai tutte le campagne create per il tuo account.
Ricorda, gli account “master” possono visualizzare le campagne create da qualsiasi sub-account mentre i sub-account visualizzeranno solamente le campagne create da loro.
Per ciascuna puoi vedere il nome della campagna, l’utente che l’ha creata, l’azienda che ha fatto più punti nell’ultima settimana (Top opportunità), la tipologia di campagna e l’andamento rispetto alla settimana precedente.
Le campagne saranno suddivise in attive e non attive. Le campagne non attive non registrano dati, ma potranno essere riattivate in qualsiasi momento. Per disattivare o riattivare una campagna contatta il tuo referente.
Schermata di VisionSphere: accesso alla schermata di visualizzazione della campagna
Pagina principale “Your campaigns”

Panoramica

Cliccando sul nome di una campagna entrerai nella panoramica.
Schermata di VisionSphere: Come funziona la panoramica della campagna? Una volta selezionata la campagna, le aziende e i loro punteggi di interesse vengono visualizzati.
Panoramica della campagna

Top 5 opportunità

In questa sezione troverai le Top 5 opportunities e il riepilogo delle notifiche.
Le Top 5 opportunities sono le 5 aziende che hanno totalizzato più punti VisionSphere nel giorno precedente. Rappresentano quindi le aziende che dovresti andare a contattare oggi stesso (nel periodo di interesse mostrato) in quanto stanno attivamente cercando il tuo prodotto o servizio.
Focus delle Top 5 Opportunità nella schermata Panoramica Campagna
Top 5 opportunità
Per ciascuna delle aziende potrai visualizzare il nome, l’indirizzo della sede dove sono state svolte più ricerche, le keyword cercate, i punti VisionSphere ottenuti e una percentuale di crescita (o decrescita) rispetto al giorno precedente.
Se meno di 5 aziende hanno effettuato ricerche il giorno precedente potrai vedere un numero inferiore di dati.

Notifiche

Più in basso nella pagina è presente una sezione dedicata alla visualizzazione delle notifiche della campagna, relative alle premium keyword e quelle relative ai picchi di interesse. Tutte le notifiche qui visualizzate ti verranno anche inviate via email, come spiegato nei paragrafi successivi.
Dalla sezione Notifiche dell’account, spiegata nei paragrafi seguenti, potrai visualizzare le notifiche di tutte le campagne.

Premium Keyword

Le premium keyword sono parole chiave per te importanti, che quando vengono cercate da un’azienda ti vengono notificate. Ad esempio potresti essere interessato a sapere in tempo reale quando qualcuno sta cercando il Brand Name della tua azienda.
Notifiche delle Premium Keyword
Notifiche premium keyword

Per ciascuna ricerca visualizzerai:

  • Date: la data in cui la ricerca è stata fatta
  • Premium keyword: la keyword che tu hai indicato come premium
  • Search term: la ricerca effettuata, che ha attivato la notifica. Questa include o corrisponde alla premium keyword
  • Company: l’azienda che ha effettuato quella ricerca
  • Campaigns: il nome della campagna VisionShpere di riferimento

Changes in interest

I picchi di interesse fanno riferimento a delle variazioni significative nelle ricerche di un’azienda monitorata, che passa ad esempio da 0 ricerche al giorno a 10.
Questo definisce il momento giusto per contattare un’azienda target con un’azione di ingaggio commerciale in virtù di un aumento considerevole dei VS Point da un giorno all’altro.
Notifiche "Variazione di interesse"
Notifiche “Change in interest”

Aziende target

Schermata di VisionSphere: controlla i punteggi di interesse delle aziende da monitorare nella tua campagna sulla pagina delle aziende target
Pagina target companies
In questa sezione troverai l’elenco delle aziende che stai monitorando in quella campagna.

Per ciascuna azienda visualizzerai:

  • Details: per entrare nel dettaglio delle ricerche effettuate da quell’azienda
  • Companies: il nome dell’azienda
  • Locations: il numero di sedi/uffici che sono sotto monitoraggio per quell’azienda
  • Plant with more interest points: l’indirizzo della sede/ufficio che ha effettuato più punti VisionSphere nel periodo selezionato
  • Interest: il numero di VisionSphere point ottenuti dall’azienda nel periodo selezionato
  • In %: la percentuale di punti attributi a quell’azienda rispetto al totale di tutti i punti ottenuti dalla campagna nel periodo selezionato
  • Trend: l’andamento dell’interesse di quell’azienda rispetto alla settimana precedente
Sarà possibile scaricare in formato CSV o in formato PDF l’elenco delle aziende presenti, con i relativi punteggi.
In alto a destra nella pagina potrai inoltre selezionare il periodo per cui vuoi visualizzare i dati. Potrai scegliere se visualizzare i dati degli ultimi 30 giorni, degli ultimi 7 giorni oppure di un intervallo di date personalizzato.

Aziende target: dettagli

Cliccando sull’icona “Details” in corrispondenza di ogni azienda della pagina target companies potrai accedere al dettaglio delle ricerche di quell’azienda.
In questa pagina potrai visualizzare l’elenco delle ricerche effettuate (search terms).
Pagina di dettaglio di un'azienda target
Pagina di dettaglio di una target company
Nella prima parte della pagina potrai visualizzare l’azienda, con l’elenco delle sedi/uffici monitorati, il totale dei punti VisionSphere del periodo, la % e il trend.
Nella seconda parte potrai invece visualizzare l’elenco delle ricerche effettuate dall’azienda, con un’indicazione di frequenza della ricerca (High indica che la parola chiave è stata cercate molte volte, Low poche volte).
Sarà possibile scaricare in formato CSV o in formato PDF l’elenco delle ricerche con la relativa frequenza.
Anche in questo caso, potrai scegliere se visualizzare i dati degli ultimi 30 giorni, degli ultimi 7 giorni oppure di un intervallo di date personalizzato.

Impostazioni Campagna

In questa sezione puoi visualizzare le impostazioni della specifica campagna.
Pagina di VisionSphere: Impostazioni della campagna
Impostazioni campagna

Impostazioni generali della campagna

Le impostazioni generali includono:

  1. Lingua: la lingua della campagna, impostata durante la survey
  2. Paese: il Paese in cui è attiva la campagna, impostata durante la survey
  3. URL: il sito o la pagina del sito di riferimento per la campagna, impostato durante la survey

Keyword

Vengono qui riportate tutte le keyword della campagna, suddivise in:

  1. Your own premium keyword: le premium keyword, che attivano le notifiche
  2. Your own keyword: l’elenco completo di tutte le keyword della campagna
  3. Excluded terms: le keyword che potrebbero creare confusione se ricercate dagli utenti

Hai bisogno di aiuto?

I nostri esperti sono pronti a darti una mano.